← Indietro

AgID: avviata consultazione pubblica sui registri di protocollo

Agid ha posto in consultazione pubblica il nuovo “Documento di indirizzo recante indicazioni operative per la produzione e selezione (conservazione e scarto) dei registri di protocollo”.

Il testo vuole fornire regole chiare per i tre tipi di registri protocollo previsti dalla normativa - annuale, giornaliero e di emergenza - proponendo soluzioni volte all’ottimizzazione dei processi di conservazione ed introducendo criteri chiari per lo scarto dei registri temporanei, una volta che i dati siano stati correttamente riversati e messi in sicurezza nel registro annuale.

Le osservazioni potranno essere trasmesse fino al prossimo 27 maggio. Successivamente AgID analizzerà i contributi ricevuti per elaborare la versione finale del documento, che diventerà il riferimento tecnico-operativo per tutta la PA.