← Indietro

Ancora emendamenti entro le 13 di oggi al DDL Bilancio

Nella seduta del 30 novembre della V Commissione Bilancio al Senato è stata aperta una ulteriore finestra per presentare subemendamenti agli emendamenti del Governo al DDL Bilancio entro le 13 di oggi.
In attesa del Resoconto di quanto discusso alla Camera nella seduta di ieri in merito al DL Fiscale, in considerazione delle anticipazioni fornite da Anci a seguito dell'incontro del 27 novembre con il Presidente del Consiglio Conte ed il Ministro dell'Economia Gualtieri, il percorso verso le certezze che gli enti locali attendono per poter redigere il Bilancio di previsione 2020-2022 (anzi a questo punto possiamo parlare di correggere il tiro a quanto già predisposto) è ancora incerto in particolare su concetti che rivestono un grande peso per le quadrature contabili.
Evidenziamo che ad oggi, per quanto riguarda le chiusure 2019, non è stato ancora erogato il saldo del FSC che sarebbe dovuto arrivare entro il 30.10 u.s. aggiungendo ulteriori difficoltà ai Comuni che si trovano ad affrontare sempre maggiori ostacoli.