Appalto servizio rifiuti, MTR non consente audeguamento dei prezzi
Il Consiglio di Stato, con Sentenza n. 6466/2025 è intervenuto sul tema dell’aumento del costo del servizio rifiuti rispetto al PEF. La revisione prezzi nei contratti di appalto servizio rifiuti non è affatto scontata, dovendo rimanere negli stretti limiti del sistema tariffario MTR Arera, che non consente un diritto automatico all’adeguamento dei prezzi.
Sul tema rifiuti e tariffe TARI - TARIP ricordiamo la nuova delibera ARERA n. 397/2025 sul terzo periodo del sistema regolatorio MTR-3 e la delibera 396/2025 ARERA sul TICSER - testo integrato corrispettivi servizio gestione rifiuti.
Delfino & Partners affianca i Comuni nella gestione del ciclo rifiuti e in tutti gli aspetti tributari e tariffari. A breve svolgeremo approndimenti su tutte le novità in ambito rifiuti, PEF, Tari, Tarip, a cui è decicato uno SPECIFICO SERVIZIO
Delfino & Partners spa è iscritta all'Albo Ministero Economia e Finanze Sezione seconda – Soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle società da essi partecipate - e segue gli enti locali nell'attività ordinaria e nell'attività di recupero di tutti i tributi.
Siamo lieti di affiancare il Vostro uffici tributi nella gestione ordinaria e nel contenzioso. Chiamateci in studio a Milano 02-26688686 o Alessandria 0131-52794 oppure mandate mail a info@gruppodelfino.it