← Indietro

Fondone, certificato modificabile a luglio

Il certificato fondi Covid già trasmesso, potrà essere modificato entro il 31 maggio 2022 e successivamente entro il 31 luglio 2022 purchè venga inviato entro il termine perentorio del 31 maggio 2022.

A tale proposito il Decreto MEF 28.10.2021 dispone:

Dopo aver trasmesso la certificazione, è possibile comunque modificare i dati inseriti nei modelli COVID-19/2021 e COVID-19-Delibere/2021, entro il termine perentorio del 31 maggio 2022. In tal caso l’ente interessato dovrà procedere con una nuova acquisizione dei modelli COVID-19/2021 e COVID- 19-Delibere/2021 secondo la procedura di cui ai paragrafi A e B.

Si precisa, infatti, che, in tal caso, verrà automaticamente annullata la certificazione inviata. Inoltre, per i dati di cui alla colonna (a) delle Sezioni 1 e 2 del modello COVID-19/2021, nel caso di trasmissione delle informazioni alla BDAP-Bilanci Armonizzati successiva al primo invio della certificazione, con la nuova acquisizione del modello COVID-19/2021, il sistema prospetterà nello stesso modello i nuovi dati aggiornati.

Una volta completato interamente l’iter, l’ente sarà tenuto ad inviare una nuova certificazione, entro il termine perentorio del 31 maggio 2022 e secondo le modalità di cui al presente decreto.

Decorso il termine perentorio del 31 maggio 2022, sarà possibile modificare i dati trasmessi e inviare una nuova certificazione entro il 31 luglio 2022 (prorogato di diritto al 1° agosto 2022).