La gestione del bilancio 2020 e l’emergenza sanitaria
Osservando i numerosi enti locali convenzionati con la nostra società Delfino & Partners spa, abbiamo pensato di organizzare incontri in house nei Comuni, non appena le condizioni generali lo consentiranno, sul tema "La gestione del bilancio 2020 e l’emergenza sanitaria" – come gestire gli equilibri finanziari durante la crisi.
Riprenderemo l’intera manovra di bilancio 2020, formata da quattro provvedimenti legislativi notoriamente corposi, e li tradurremo in pratica nel rispetto dei nuovi equilibri di bilancio degli enti locali, secondo le ultime direttive dei Decreti Ministero Economia e Finanze del 01.08.2019 e del 01.03.2019, oltre che degli ultimi orientamenti Arconet.
Lo scenario, di per sé già complicato, è reso ancora più difficile dalla gestione della crisi economica e finanziaria post coronavirus, che impone all’amministrazione, al responsabile di ragioneria, a tutti i responsabili di servizio e al segretario generale, un cambio di mentalità e di operatività per non andare incontro a serie criticità finanziarie, economiche e gestionali. Occorre quindi porsi nuovi interrogativi, perché la gestione del bilancio 2020 è diversa da quella degli anni passati, a parità di ogni altra condizione.
Il seminario è stato pensato e sarà svolto interamente dal nostro titolare dott. Maurizio Delfino, che unisce all’esperienza di quasi 30 anni negli enti locali e di plurimi rapporti con gli uffici governativi, una notoria praticità operativa volta alla risoluzione dei problemi.
Per informazioni su programma e modalità di svolgimento, Vi preghiamo scrivere a: info@gruppodelfino.it Sarete ricontattati a brevissimo