← Indietro

Pubblicato in G.U. il questionario sui fabbisogni standard

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale di oggi il Decreto Ministero Economia e Finanze 8 marzo 2024 “Comunicazione della data in cui e' reso disponibile sul sito internet della Societa' generale d'informatica S.p.a. - SOGEI il questionario unico FC80U per i comuni, le unioni di comuni e le comunita' montane delle regioni a statuto ordinario e per i comuni e unioni di comuni della Regione Siciliana ai fini del monitoraggio e della revisione dei fabbisogni standard relativi alle funzioni fondamentali”.

In sintesi:

1.E' reso disponibile sul sito internet della SOGEI - Societa' generale d'informatica S.p.a., con accesso dall'indirizzo: http://www.opencivitas.it - il nuovo questionario di cui all'art. 5, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 26 novembre 2010, n. 216, denominato FC8OU - questionario unico per i comuni, le unioni di comuni e le comunita' montane delle regioni a statuto ordinario e per i comuni e unioni di comuni della Regione Siciliana ai fini del monitoraggio e della revisione dei fabbisogni standard relativi alle funzioni fondamentali.

2.Il questionario di cui al comma 1 e' restituito alla SOGEI - Societa' generale d'informatica S.p.a., da parte dei comuni, delle unioni di comuni e delle comunita' montane delle regioni a statuto ordinario e da parte dei comuni e unioni di comuni della Regione Siciliana, interamente compilato con i dati richiesti.

3.La restituzione del questionario dovra' avvenire entro sessanta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana mediante invio a mezzo telematico, secondo le modalita' che saranno rese note nel sito informatico di cui al comma 1. In caso di mancato rispetto del termine di cui al periodo precedente, si applica la sanzione di cui all'art. 5, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 26 novembre 2010, n. 216, secondo la procedura stabilita dall'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-citta' e autonomie locali nella seduta del 16 dicembre 2014, come integrata a seguito dell'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-citta' e autonomie locali nella seduta del 23 novembre 2017.