← Indietro

Ricognizione corrispettivi del settore rifiuti

ARERA comunica che è stata predisposta la Raccolta Dati: “Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti”, con riferimento agli anni 2022 e 2023. La raccolta dati, per entrambe le edizioni 2022 e 2023, è aperta a partire dal 30 aprile 2024 e sono tenuti alla compilazione tutti i gestori che alla medesima data svolgono l’attività di “Gestione tariffe e rapporto con gli utenti”.

I gestori possono accedere al sistema online e provvedere alla trasmissione dei dati e delle informazioni richiesti solo previo accreditamento presso l'Anagrafica Operatori e adempimento agli obblighi di comunicazione per l’implementazione dell’Anagrafica territoriale rifiuti (ATRIF).

Si ricorda che l'invio dei dati e delle informazioni è possibile esclusivamente tramite il sistema di raccolta on line. Non sono ammissibili dati forniti su supporti differenti. Si evidenzia inoltre che è disponibile una Guida alla compilazione della raccolta dati che riporta le istruzioni per la compilazione delle maschere web e per la trasmissione dei dati (Manuale di istruzioni), nonché lo schema tipo di Relazione di accompagnamento (il cui caricamento a portale è comunque facoltativo).

Il termine ultimo per l'invio della raccolta dati, secondo le modalità indicate nel Manuale di istruzioni, è fissato entro il 4 giugno 2024