Sisma 2016, modalità di applicazione dell’esenzione e rimborso minori entrate per i comuni terremotati
È stato pubblicato nella G.U.n. 242 del 15.10.2019 il decreto del Direttore generale delle finanze del MEF del 27 settembre 2019, recante termini e modalita' di trasmissione dei dati relativi alle minori entrate per l'applicazione delle esenzioni dall'imposta comunale sulla pubblicita' (ICP), dal canone per l'autorizzazione all'installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP), dalla tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP) e dal canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) per i comuni interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.
I comuni interessati trasmettono, esclusivamente in formato elaborabile, i dati richiesti e relativi alle minori entrate entro sessanta giorni dalla data in cui il modello (allegato al decreto) è reso disponibile nell’area riservata del portale del federalismo fiscale, data indicata nella stessa sezione del portale in cui è pubblicato il modello in questione. La trasmissione è effettuata esclusivamente mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: df.rimborsoicptosap@pce.finanze.it. Non saranno ritenuti validi i dati inviati o già inviati con modalità diverse.