Delfino & Partners S.p.A. supporta l'Ente al rinnovo del ciclo degli adempimenti correlati all’impostazione, alimentazione e gestione della contabilità finanziaria potenziata di cui D.lgs.118/2011 e smi, in un’ottica flessibile, moderna e personalizzata sulle dimensioni e le criticità amministrative:

  • revisione di tutte le fasi dell’entrata e della spesa eliminazione appesantimenti procedurali
  • aggiornamento regolamento contabilità, interazione con settori tecnici/operativi
  • revisione della procedura di contabilità finanziaria è orientata anche a garantire maggiore partecipazione dei diversi settori dell’ente, nelle diverse fasi contabili, dalla costruzione del bilancio e suo raccordo con la programmazione, alla gestione finanziaria ed economica, al riaccertamento dei residui, alla redazione di conti settoriali amministrativi e giudiziali, di modulistica specifica.

È dedicata particolare attenzione sia alle fasi procedurali, sia alla modulistica cartacea e informatizzata. Le modifiche operative proposte saranno inserite, per quanto di competenza e secondo un livello di analisi macro, nel regolamento di contabilità.

Le attività dello studio prevedono:

  • incontro presso l’ente per la verifica della procedura attuale
  • analisi del grado di partecipazione e di responsabilizzazione dei diversi settori
  • individuazione di criticità e possibili soluzioni procedurali e gestionali più idonee per l’ente
  • personalizzazione/implementazione del software di contabilità finanziaria
  • aggiornamento continuo delle procedure alle più recenti novità normative
  • redazione dei nuovi articoli del regolamento di contabilità da proporre all’approvazione consiliare.

Per informazioni e costi, inviare una mail a info@gruppodelfino.it