L’Autorità per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha approvato con la delibera 444/2019 il Testo integrato in tema di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti (TITR) e con l'All. A Delib. 15/2022/R/Rif il Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani, ovvero di ciascuno dei singoli servizi che lo compongono.

La società Delfino & Partners, in collaborazione con Advanced System, offre supporto per la gestione degli obblighi di trasparenza tramite siti internet di cui all’Art. 3 del Testo Integrato in Tema di Trasparenza (Allegato TITR) nel servizio di gestione rifiuti.

L’attività di supporto prevede:

  1. Attivazione del portale sulla trasparenza;
  2. Inserimento e aggiornamento dei contenuti;
  3. Aggiornamento della bolletta – avviso di pagamento TARI e predisposizione eventuale modulistica;
  4. Creazione della Carta della qualità dei servizi dell’Ufficio Tributi.

- Il portale sulla trasparenza ARERA è un modulo software che in maniera guidata, facilita gli Enti nella costruzione e nella gestione dei contenuti informativi necessari per adempiere agli obblighi

di trasparenza e consente di mantenere aggiornata un' apposita sezione del proprio sito internet, accessibile dalla home page attraverso un link.

Il portale è strutturato in modo da essere intuitivo e facilmente usufruibile da parte degli utenti, i quali potranno reperire tutte le informazioni inerenti la gestione dei rifiuti.

Il servizio di supporto verrà svolto per un anno ed eventualmente potrà essere prorogato. Inoltre, verrà trasmesso un modello di bolletta TARI, predisposto dallo Studio, aggiornato con i riferimenti previsti dalla Deliberazione 444/R/Rif di Arera.

- La Carta dei Servizi è il documento con il quale l’Ente, ed in particolare, l’Ufficio Tributi intende guidare il contribuente informandolo sui propri servizi e sulle modalità per poterne usufruire e

descrive gli impegni che l’Ente si è preposto di rispettare nei confronti degli utenti.

Per informazioni e costi, inviare una mail a info@gruppodelfino.it

SCARICA LA CEDOLA