Controlli fiscali e scelte strategiche di fine anno
Terminati gli adempimenti dichiarativi ai fini delle imposte dirette ed in particolare, per gli enti locali, l’IRAP, i mesi di novembre, dicembre e parte di gennaio vedono la chiusura dell’anno fiscale e l’apertura del successivo con alcune SCADENZE IMPORTANTI, quali l’acconto IVA, ed alcuni controlli propedeutici alla predisposizione della dichiarazione IVA, in scadenza al 28 febbraio.
E’ il momento anche per VALUTARE L’ESERCIZIO DELLE OPZIONI, come la tenuta di contabilità separata IVA oppure del metodo misto IRAP, ma anche di verificare eventuali squadrature al fine di correggere eventuali errori prima della presentazione dei dichiarativi o la chiusura del bilancio.
Ne parleremo martedì 25 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, alla luce di tanti anni di esperienza sul campo, nel Webinar CONTROLLI E ADEMPIMENTI FISCALI DI FINE ANNO - Analisi normativa, scelte strategiche e soluzioni operative.
Nel seminario di studio saranno analizzati con il consueto taglio operativo gli adempimenti di fine anno, in particolare l’acconto IVA e la predisposizione delle LIPE, nonché fornite delle indicazioni sui controlli da eseguire e sulle opzioni.
Al termine, oltre allo spazio per quesiti e dubbi operativi, sarà prevista una breve finestra sul nuovo testo unico IVA.