← Indietro

Mascherine negli uffici pubblici

Il Ministro della Pubblica Amministrazione prof. Brunetta ha firmato una Circolare sull'utilizzo delle mascherine Covid negli uffici pubblici.

Si raccomanda l’utilizzo della mascherina:

-per il personale che si trovi a contatto con il pubblico (c.d. sportello) e che sia sprovvisto di

altre idonee barriere protettive;

-per il personale che svolga la prestazione in stanze in comune con uno o più lavoratori,

anche se si è solo in due, salvo che vi siano spazi tali da escludere affollamenti;

-nel corso di riunioni in presenza;

-nel corso delle file per l’accesso alla mensa o altri luoghi comuni (ad esempio bar interni,

code per l’ingresso in ufficio);

-per coloro che condividano la stanza con personale c.d. “fragile”;

-in presenza di una qualsiasi sintomatologia che riguardi le vie respiratorie;

negli ascensori;

-in ogni caso in cui, anche occasionalmente, si verifichi la compresenza di più soggetti nel

medesimo ambiente.