← Indietro

La ricognizione puntuale sui servizi pubblici locali e le società partecipate non è sufficiente, presidio costante

La novella normativa di cui Dlgs 201/2022 in tema di servizi pubblici locali, come da legge delega n.118/2022, richiede un presidio contante sui servizi pubblici locali. NON SI PUO' PENSARE DI RICONDURRE IL TUTTO A UN ADEMPIMENTO DI FINE ANNO EX ART. 30 Dlgs 201/2022 SULLA RICOGNIZIONE.

Gli oneri di vigilanza e ricognizione dei servizi di interesse economico generale, introdotti per le Amministrazioni dal D.lgs. 201/2022, si sono inseriti in un contesto già caratterizzato dalla necessaria predisposizione di un efficiente ed efficacie sistema di governance e controlli sulle partecipate, come previsto dal D.lgs 267/2000 e dal D.lgs. 175/2016.

Delfino & Partners, da sempre al fianco degli Enti nelle sfide del loro quotidiano, ha impostato percorsi personalizzati per supportare le Amministrazioni nel monitoraggio delle scelte partecipative e di affidamento operate nonché nella verifica dei loro impatti sugli equilibri dell’Amministrazione.
- Supporto per il controllo di società ed organismi partecipati
- Supporto per il presidio dei servizi pubblici locali di rilevanza economica

Per ricevere proposte personalizzate, Vi invitiamo contattarci via mail, all’indirizzo info@gruppodelfino.it, oppure telefonicamente, al numero 0131.52794.