Accertamenti IMU da motivare
La Corte di cassazione, sezione tributaria, con Ordinanza n. 4698 del 22 febbraio 2025 ha affermato che l'avviso di accertamento Imu è correttamente motivato se l'amministrazione comunale indica nell'atto la procedura di stima utilizzata per determinare il maggior valore di un'area edificabile. E’ necessario fare riferimento alla zona, all'indice di edificabilità, alla destinazione urbanistica e, in generale, ai criteri stabiliti dalla norma di legge.
Delfino & Partners spa è iscritta all'Albo Ministero Economia e Finanze Sezione seconda – Soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle società da essi partecipate - e segue gli enti locali nell'attività ordinaria e nell'attività di recupero di tutti i tributi.
Siamo lieti di affiancare il Vostro uffici tributi nella gestione ordinaria e nel contenzioso. Chiamateci in studio a Milano 02-26688686 o Alessandria 0131-52794 oppure mandate mail a info@gruppodelfino.it