← Indietro

Atto di indirizzo rinnovo contratto funzioni locali dirigenti e segretari

I Comitati di Settore Autonomie Locali e Regioni-Sanità hanno assunto direttiva finalizzata ad avviare le procedure per il rinnovo contrattuale dell’Area delle Funzioni Locali, come la stessa è stata definita dall’art. 7, comma 3, del CCNQ del 22 febbraio 2024.

Il presente atto di indirizzo, emanato ai sensi dell’art. 41, commi 1 e 2, e 47, commi 1 e 2 del d.lgs. 165 del 2001, è finalizzato a fornire all’Aran le indicazioni alle quali la stessa dovrà attenersi nell’ambito delle trattative per il rinnovo contrattuale della dirigenza dell’Area delle Funzioni Locali. In relazione all’andamento delle trattative, l’Aran potrà richiedere che gli indirizzi vengano ulteriormente precisati, come pure autonomamente i Comitati di Settore possono precisare i contenuti e gli obiettivi degli indirizzi nel rispetto delle procedure di cui all’articolo 47 del d.lgs. n. 165/2001. L’ARAN informerà costantemente i Comitati di Settore dell’andamento delle trattative.

Le presenti linee di indirizzo vengono adottate nell'ambito della cornice negoziale per i rinnovi contrattuali 2022-2024, rappresentata nell'Atto di indirizzo quadro per il personale delle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del d.lgs. n. 165 del 2001 (cosiddetta Direttiva madre), definito il 12 gennaio 2024.

Tale atto di indirizzo dovrà essere realizzato nell’ambito delle risorse disponibili a tali fini e nel totale rispetto della legislazione vigente.