← Indietro

IFEL e le guide per la gestione TARI e IMU

Con il decreto-legge 26 ottobre 2019, convertito, con modificazioni, dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157, è stato affidato a IFEL il compito di realizzare, tra gli altri, interventi finalizzati allo sviluppo e accrescimento delle capacità di accertamento e riscossione delle entrate comunali.

IFEL, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato due nuovi Vademecum dedicati alla gestione e all’attività di accertamento dell’IMU e della TARI, suggerendo delle metodologie di lavoro con il fine di rendere più efficace e incisiva l’attività di accertamento.

Consapevole dell’importanza della fase accertativa, sia per garantire equità nel prelievo e sia per garantire stabilità degli equilibri finanziari comunali, Delfino & Partners è sempre disponibile ad offrire a tutti gli Enti un piano personalizzato ed efficiente per ottenere ottimi risultati.

Delfino & Partners spa è iscritta all'Albo Ministero Economia e Finanze Sezione seconda – Soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle società da essi partecipate - e segue gli enti locali nell'attività ordinaria e nell'attività di recupero di tutti i tributi.

Siamo lieti di affiancare il Vostro uffici tributi nella gestione ordinaria e nel contenzioso. Chiamateci in studio a Milano 02-26688686 o Alessandria 0131-52794 oppure mandate mail a info@gruppodelfino.it