3611 Risultati

Questo Comune sta valutando se avvalersi di lavoratore interinale per alcune ore a settimana sia per i mesi rimanenti del 2020 sia nel 2021 (tramite agenzia interinale a cui viene pagata fattura).

E’ necessario provvedere al calcolo della capacità assunzionale?

Nel caso sia obbligatorio, facendo il calcolo delle spese 2019 su entrate ultimi consuntivi 2019/2018/2017, l’ente si colloca nella fascia intermedia.

Nel 2020 l’ente a febbraio ha avuto cessazione di un dipendente per pensionamento, ma avrà nel 2020 sicuramente una riduzione di entrata relativamente al servizio scolastico in convenzione.

Nel 2021 dal 1/1 presumibilmente un dipendente dell’ente attualmente in convenzione rientrerà a tempo …

Relativamente alla refezione scolastica l’ente ha il seguente modello organizzativo.

  • Appalto del servizio di refezione scolastica
  • Determinazione della tariffe (retta) in sede di predisposizione del bilancio
  • Incasso del buono pasto a carico dell’utente direttamente sul c/c dell’appaltatore del servizio
  • Pagamento da parte dell’ente del differenziale fra il costo del pasto spuntato in sede di gara e il costo del pasto pagato dall’utente
  • Registrazione in iva di tale servizio ma con iva detraibile (non avendo l’ente in bilancio nessuna entrata afferente tale servizio).

Premesso quanto sopra la ditta richiede un adeguamento del costo del servizio per i maggiori oneri che deve sostenere per emergenza Covid …

- Un dipendente, il comandante della polizia locale, è risultato positivo al test sierologico fatto in questi giorni, nei mesi di marzo, aprile e maggio aveva fatto malattia che era stata considerata malattia senza nessun riferimento a Covid, quindi con applicazione della trattenuta brunetta - visto che è risultato invece aver avuto il COVID, cosa dobbiamo fare? Dobbiamo procedere con la restituzione di quanto abbiamo trattenuto? Dobbiamo chiedere qualche documentazione da parte del medico di base, il risultato del test o qualche altra certificazione?;

 - Un agente della polizia locale dovrà partecipare ad un corso di formazione per parecchi mesi, …

Questa Amministrazione deve procedere all’emissione di mandati per l’acquisto di terreni per realizzazione impianti sportivi.

Hanno firmato i bonari accordi nel corso di procedimenti espropriativi.

Si chiede se deve essere applicata la ritenuta d’acconto del 20% sul compenso percepito.

Premesso che questa Amministrazione non possiede sul proprio territorio una scuola media, a partire dal mese di settembre uno dei due comuni limitrofi (Comune di XX) presso cui gli alunni del Comune in questione si recavano per la frequentazione della scuola media ha sospeso il servizio di scuolabus. Per risolvere il problema l’Amministrazione di questo Comune ha deciso di sostituirsi al Comune XX attivando un servizio di trasporto presso la scuola media di XX.

Poiché in sede di approvazione del bilancio di previsione nella delibera di approvazione delle tariffe per i servizi a domanda individuale è stata prevista …

Con riferimento agli accordi territoriali di cui al D.M. 16 gennaio 2017 per la stipula dei contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato, in assenza di indicazioni normative esplicite, si chiede di esprimere un parere in ordine alla possibilità di una contestuale presenza e vigenza, nel medesimo territorio comunale, di due (o più) accordi territoriali, ciascuno sottoscritto da differenti associazioni di categoria e caratterizzato da differenti parametri per la definizione dei canoni. Il sucitato Decreto, ed in particolare l’art. 7, sembra, infatti, limitare la funzione del Comune ad un semplice riconoscimento dell’accordo in oggetto sulla base del mero …

Dobbiamo pagare delle persone che hanno svolto attività di supporto in questa tornata elettorale.
Gli viene pagato un rimborso spese forfettario di 120 euro. Ci presentano nota assoggettata a ritenuta di acconto.

Dobbiamo applicare anche IRAP? Le allego il decreto predisposto con indicate le attività.

Mi può chiarire i casi in cui debba essere applicata IRAP?

FATTISPECIE:

Un dipendente inquadrato come assistente amministrativo presso ASST avrebbe la possibilità (e il Comune in questione porrebbe in essere tutte le procedure necessarie) di effettuare una procedura di mobilità intercompartimentale presso il Comune stesso.

In allegato invio la busta paga attuale della dipendente presso ASST.

QUESITI E DUBBI

-come verrebbe inquadrata la dipendente in oggetto presso questo Comune?

-valgono ancora i criteri di cui al Decreto del Consiglio dei Ministri 26.06.2015 (definizione delle tabelle di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti di contrattazione del personale non dirigenziale)?

-nel caso in cui, una volta compreso l'inquadramento presso l'Ente …

“In questi giorni questo Comune sta incassando le rette per i servizi di pre-post scuola e servizio integrativo pomeridiano per l’anno scolastico 2020/2021.

Gli utenti pagano tramite bonifico, pos o pagoPa.

A causa dell’interruzione dell’attività scolastica dell’anno scolastico 2019/2020 per l’emergenza sanitaria, i cittadini possono vantare un credito per quanto pagato e non utilizzato, tale credito può essere portato in compensazione di quanto dovuto per l’anno scolastico corrente.

Per quanto riguarda i corrispettivi da emettere per le rette sopra indicate, come dobbiamo comportarci?

Se incassiamo un importo decurtato del credito precedente dobbiamo emettere il corrispettivo per l’importo totale e poi emettere due reversali, una …

Con la presente formulo richiesta di collaborazione al quesito del procedimento di accesso agli atti detenuti dal Servizio Socio-Assistenziale (area tutela minori) su richiesta di parte.

Nello specifico Le invio:

  1. la domanda di accesso inoltrata dalla madre del minore in data 31.08 u.s. e da noi protocollata il giorno successivo, chiedendo quale data sia da considerare nella tempistica dei 30 giorni per la conclusione del procedimento;
  2. la bozza della notifica al controinteressato, chiedendo conferma di correttezza sia dei contenuti, sia dell’iscrizione del solo padre-controinteressato come destinatario della comunicazione (non anche la madre-richiedente in conoscenza). Inserendo anche l’indirizzo mail del destinatario è possibile utilizzare …