3593 Risultati

E' possibile conoscere le modalità di corretta gestione del personale assunto a norma dell’art. 1 comma 557 della Legge 311/2004, in particolare in merito a:

• Trattamento economico;

• Concessione e calcolo ferie;

• Assenze per malattia;

• Possibilità di rimborso Km (da ente di appartenenza?)

• Attribuzione buono pasto, in caso di prestazione: mattino presso ente di appartenenza, con rientro nel pomeriggio nell’ente utilizzatore.

“CASO A

Nell’anno 2017 un’impresa edile e il Comune in esame hanno stipulato una convezione con la quale il Comune cedeva un’area edificabile e l’operatore privato si impegnava a realizzare lo spogliatoio presso gli impianti sportivi comunali (vedi allegato 1). Nell’anno 2018 il Comune ha emesso fattura per alienazione terreno edificabile di importo di € 240.000,00 + iva 22% (allegato 2) a fronte dalla quale l’operatore privato ha versato all’Ente l’importo dell’IVA. Nello stesso anno l’operatore privato ha emesso fattura per € 240.000,00 + iva 10% (allegato 3) non applicando lo split payment. Considerato che nella convenzione all’art. 4 è stabilito …

Questo Comune, con popolazione inferiore a 1.000 abitanti, ha avuto ed ha, la necessità di provvedere alla sostituzione di una dipendente assente per maternità, sino ad almeno giugno 2021.

Altresì la nuova compagine amministrativa, eletta con la tornata elettorale di settembre, ha deciso di non avvalersi della facoltà concessa dall’articolo 53 comma 23 della Legge 388/2000.

Nel triennio 2007/2009, questo Comune non ha avuto alle proprie dipendenze personale a tempo determinato, come tabelle del Conto Annuale qui allegate.

Con deliberazione di Giunta comunale numero 6 del 20/02/2020 qui allegata, si è provveduto ad avviare le procedure per la sostituzione della dipendente assente per …

“Tenuto conto dell’art. 107, comma 5, del D.L. 18/2020 che prevede una deroga dell’art. 1, comma

654, della L. 147/2013, si rappresenta quanto segue. L'Ente, dopo aver confermato per la corrente

annualità le tariffe TARI pari all’anno 2019, si trova ad aver previsto in bilancio, per il servizio

rifiuti, entrate e spese pari a circa 1.550.000. Da una verifica è emerso che le spese per la corrente

annualità sono di circa 60.000 più alte. Inoltre, è pervenuta una comunicazione (e successiva

fattura) da parte della società di smaltimento del secco indifferenziato di un conguaglio per l’anno

2019 per circa 37.000.

L’Ente, tra le voci dell’avanzo vincolato da …

L'amministrazione comunale, anche in assenza di richiesta da parte del dipendente, per necessità, può trasformare a tempo pieno un rapporto di lavoro a tempo parziale, o devono comunque trascorrere i 3 anni di anzianità di servizio previsti dall'art. 53 comma 14 del CCNL 21/5/2018?

“Questo ente sta procedendo all'ultima variazione di bilancio. Il fondo per l'esercizio delle funzioni

fondamentali che lo stato trasferisce agli enti è, per ora , maggiore delle maggiori spese e delle

minori entrate sostenute, il surplus può essere accantonato in un fondo da cui poi fare dei

prelevamenti fino al 31/12 per coprire le spese legate all'emergenza sanitaria?

La corretta codifica può essere miss 20 prog.03 codice1.10.01.99.999? Ma in questo caso non si

potrebbe prevedere la cassa ( si potrebbe metterla nel fondo di riserva di cassa?), oppure è

consigliabile un capitolo di spesa corrente, ma in questo caso non sarebbe possibile apportare

variazioni dopo il 30/11”.

La presente per richiedere il Vs parere in merito alla possibilità di erogare o meno il buono pasto al personale della nostra polizia locale.

Il personale lavora su due turni, uno mattutino (che finisce generalmente alle 13.15) ed uno pomeridiano (con inizio general-mente alle 12.50). Entrambi i turni hanno una durata di 6 ore e 10.

I dipendenti chiedono il buono pasto, senza effettuare la pausa pranzo durante il turno e con il posizionamento della stessa a fine turno.

Fino ad oggi, abbiamo negato il buono pasto, in quanto manca il requisito della continuità in orario pomeridiano per il turno mattutino e dell’inizio …

Questa Amministrazione ha in corso una procedura di comando per l’utilizzo di un dipendente con profilo di Agente di P.M. con scadenza nel mese di febbraio 2021 per completamento dei tre anni consentiti dall’attuale normativa in materia.

Accertato che nel primo semestre del prossimo anno l’area vigilanza, ad oggi composta da 4 unità con profilo Agente di P.M., verrà ridotta di due unità per collocamento a riposo.

Alla luce della situazione d’emergenza che si verrà a creare nel prossimo anno si chiede:

  1. se sia possibile prorogare il comando oltre la durata dei tre anni
  2. se sia ancora possibile utilizzare il comma 2 bis dell’art. …

L’art. 33, comma 2, del D.L. n. 34/2019, nell’ambito della nuova disciplina assunzionale per i Comuni, ha previsto che il limite al trattamento economico accessorio del personale di cui all'art. 23, comma 2, del D.Lgs. n. 75/2017 è adeguato, in aumento o in diminuzione, per garantire l'invarianza del valore medio pro-capite, riferito all'anno 2018, del fondo per la contrattazione integrativa nonché delle risorse per remunerare gli incarichi di posizione organizzativa, prendendo a riferimento come base di calcolo il personale in servizio al 31/12/2018.

La quantificazione dell’incremento di unità di personale è determinata, con le opportune verifiche da operare a consuntivo, dalla …

Questa Amministrazione ha espletato una selezione pubblica per contratto di formazione e lavoro cat. C Istruttore Amministrativo progetto approvato per l’Area Servizi alla Persona Servizi Turismo – Cultura – Sport – Museo – Biblioteca.

  • A seguito di una riorganizzazione interna della Macrostruttura dell’Ente si rende necessario ed urgente coprire un posto di cat. C presso l’Ufficio Personale in previsione dell’imminente collocamento in pensione dell’unica di-pendente.
  • Si chiede se sia possibile, vista l’urgente necessità, procedere all’assunzione del vincitore del contratto di formazione e lavoro assegnando lo stesso ad altra mansione pur nella stessa categoria e profilo di appartenenza in modo da evitare nuova …